pozza di fassa

La giunta di Florian: Lorenz, Dallagiacoma e Zulian

POZZA DI FASSA. E’ stata uficializzata ieri in consiglio comunale, la Giunta del Comune di Pozza di Fassa. Il sindaco Giulio Florian ha affidato la carica di vice sindaco a Fausto Lorenz, che...



POZZA DI FASSA. E’ stata uficializzata ieri in consiglio comunale, la Giunta del Comune di Pozza di Fassa. Il sindaco Giulio Florian ha affidato la carica di vice sindaco a Fausto Lorenz, che avrà anche competenza su turismo, sport e commercio; a Lucia Dellagiacoma, la donna più votata, sono stati affidati i settori del sociale, pari opportunità e volontariato e ancora a Simone Zulian è andata la competenza su cultura, arredo urbano e problematiche giovanili. Il sindaco ha tenuto urbanistica e patrimonio.

Come ha spiegato il sindaco, le competenze sono state affidate in base ai voti, ma anche alla disponibilità di tempo messa a disposizione dei consiglieri e in questo caso Dino Detomas che con 216 preferenze è stato il più votato in tutto il Comune, ha deciso di non ricoprire le funzioni dell’assessore in quanto troppo impegnato nel suo ruolo di direttore presso il Consorzio Elettrico di Pozza di Fassa.

Oltre a ciò, anche a Pozza di Fassa come in molti Comuni in valle, verrà chiesto un ulteriore assessore con la divisione dei compensi, senza dunque chiedere ulteriori indennità. Per fare ciò si dovrà fare anche a Pozza la variazione dello Statuto comunale, ma anche qui il sindaco Florian anticipa che con tutta probabilità l’incarico di assessore ai lavori pubblici, viabilità e mobilità a Giorgio Deluca che dovrà anche lui verificare di essere libero da altri incarichi possibili di incompatibilità, come quello di consigliere della Cassa Rurale Val di Fassa e Agordino.

In Consiglio Comune a Pozza di Fassa all’ordine del giorno, oltre al giuramento del sindaco e le convalide delle cariche ci sarà anche la presentazione, con discussione e approvazione, degli indirizzi generali di governo. (v.r.)













Scuola & Ricerca

In primo piano