La festa di 200 ragazzini riapre lo stadio rinnovato

La chiusura della stagione giovanile della Fersina è coincisa con l’inaugurazione dello storico impianto di viale Dante: nuovi la tribuna, i servizi e alcuni spazi


di Fernando Valcanover


PERGINE. Le squadre giovanili della Fersina Perginese, assieme a quelle ospiti dell’Oltrefersina dell’Ischia, del Calceranica e della Bassa Valsugana, hanno dato vita alla festa di chiusura della stagione calcistica perginese, abbinata, per l’occasione, all’inaugurazione delle nuove strutture, la nuova tribuna, i servizi e altri spazi realizzati nello storico stadio di viale Dante.

Notevole la partecipazione del pubblico, in gran parte genitori, parenti e amici dei circa 200 giovani atleti, che hanno animato il pomeriggio con incontri, ricevendo al termine dal presidente Francesco Peghini il diploma e la medaglia. I calciatori di casa hanno inoltre fatto vedere e valere sul campo la loro preparazione, vincendo tutti gli incontri in programma.

Nel tardo pomeriggio, con la partecipazione delle autorità provinciali, l’assessore Tiziano Mellarini e il consigliere Gianpiero Passamani, quelle comunali con il sindaco Roberto Oss Emer, la vicesindaco Daniela Casagrande, l’assessore Franco Demozzi, l’assessore della Comunità Walter Moser, i presidenti della Cassa Rurale di Pergine, Franco Senesi, della Figc Ettore Pellizzari, del Coni Giorgio Torgler, hanno partecipato sul campo di gara all’inaugurazione delle nuove strutture, illustrate nella breve relazione dal presidente Francesco Perghini, che dopo 19 anni di presidenza ha deciso di lasciare la guida della società giallonera ad altri.

Nei vari interventi è stato espresso il plauso per quanto la società sta facendo a favore dei giovani, elogi al suo presidente per aver portato a termine con l’aiuto della Provincia e Comune la completa ristrutturazione dello stadio, ma anche l’invito a continuare, prolungando l’impegno presidenziale. La festa è poi continuata e a conclusione sono stati estratti i numeri vincenti della lotteria del settore giovanile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano