commercio 

La catena danese “Tiger” presto in arrivo in via Manci

TRENTO. “Hello Trento, we are coming”. È la scritta che campeggia sulle vetrine di via Manci, all’altezza del Canton, firmate Tiger. Lo avevamo annunicato mesi fa che l’arrivo della catena di...



TRENTO. “Hello Trento, we are coming”. È la scritta che campeggia sulle vetrine di via Manci, all’altezza del Canton, firmate Tiger. Lo avevamo annunicato mesi fa che l’arrivo della catena di Copehagen era imminente, ed ora ci siamo.

Il marchio Tiger, dopo aver conquistato il Nord Europa con i suoi prodotti che spaziano dagli articoli per la casa, ad oggetti curiosi, ma anche utili, sta spopolando anche in Italia.

Alla Flying Tiger Copenhagen ogni mese 300 nuovi articoli entrano nei nostri negozi: dagli accessori per le feste, agli articoli per la casa e ai giocattoli fino ai gadget, le idee regalo e gli articoli di design. Tutti a prezzi sorprendentemente bassi: «vogliamo che vi sentiate ricchi quando uscite dai nostri negozi» osservano i danesi. E la chiosa è: «Non vendiamo solo prodotti. Vogliamo sorprendere, ispirare e farvi sorridere. Crediamo che le relazioni e l'esperienza siano ciò che fanno felici le persone. Proprio per questo i nostri prodotti stimolano l'allegria, la creatività e l'attività sociale. Non è la palla che conta, ma la partita che giocate con chi amate». Questa la filosofia del fondatore di Tiger, Lennart Lajboshitz, che ha iniziato la sua fortuna aprendo un negozio di articoli a prezzi scontati e poi ha creato un brand, perché da oggetti funzionali li ha trasformati in emozionali, rivestendo una tazza con i baffi o una calcolatrice con un piede di gomma.













Scuola & Ricerca

In primo piano