aldeno 

La biblioteca sbarca su Facebook 

Dopo la pagina del Comune, via libera anche ad una seconda



ALDENO. Nel novembre 2016, approvando l’apposito regolamento, il consiglio comunale di Aldeno ha introdotto l’attivazione della pagina Facebook del Comune, quale canale complementare di comunicazione al sito istituzionale. Al fine di garantire la libertà di espressione e di pensiero della collettività, tutelando e condannando al contempo eventuali abusi o attività illecite, ha approvato il regolamento. Considerata la buona riuscita dell’iniziativa, ha inteso ora attivare una pagina Facebook anche per la biblioteca comunale per favorire l’accesso alle informazioni, tra cui quelle relative ad eventi, manifestazioni e iniziative organizzate in modo specifico dalla biblioteca e più in generale in ambito culturale.

E per fare ciò, nell’ultima seduta di consiglio con voto unanime, ha integrato il regolamento relativo al Comune di Aldeno estendendolo anche alla biblioteca. Pertanto la disciplina contenuta nel regolamento approvato, relativa alla gestione ed al funzionamento del profilo istituzionale di Facebook del comune di Aldeno deve intendersi estesa, anche al profilo istituzionale del social network della Biblioteca comunale di Aldeno, rinvenibile al seguente indirizzo web: https://it.facebook.com/pages//BibliotecaAldeno.

Regolamento che inoltre indica nel gestore della biblioteca, responsabile pro tempore della biblioteca comunale o persona espressamente delegata, il soggetto incaricato di assicurare la progettazione e lo sviluppo della piattaforma nonché la continua pubblicazione di notizie e servizi innovativi relativi alla pubblica amministrazione.

Sulla pagina della biblioteca possono essere pubblicate le informazioni su eventi, manifestazioni ed iniziative in genere organizzate dalla stessa e/o patrocinate dal comune di Aldeno, nonché tutte le manifestazioni e/o informazioni di intesse pubblico. Le pubblicazioni potranno essere proposte dai responsabili di settore e dall’assessore alla cultura del comune. (g.m)















Scuola & Ricerca

In primo piano