montevaccino e cognola 

La Befana arriva in collina grazie agli alpini e alla Sat

TRENTO. Diversi gli appuntamenti organizzati oggi, per l’Epifania, a Montevaccino. Presso la chiesa di San Leonardo di Noblat alle 9.45 avrà luogo la celebrazione della Santa Messa animata dai canti...



TRENTO. Diversi gli appuntamenti organizzati oggi, per l’Epifania, a Montevaccino. Presso la chiesa di San Leonardo di Noblat alle 9.45 avrà luogo la celebrazione della Santa Messa animata dai canti del Coro “Monte Calisio” di Martignano diretto da Federico Trenti, che proporrà poi con un breve concerto. Alle 14.30, nel portico di piazzetta del Mònt – a Montevaccino di Sopra – verrà allestito il presepe vivente animato da riflessioni e canti; farà seguito la benedizione dei bambini da parte del parroco di Martignano e Montevaccino, don Mario Tomaselli, e la raccolta delle offerte destinate ai bambini delle Missioni. Ci si sposterà poi, sul sagrato della chiesa, per attendere l’arrivo della tradizionale “Bef.Ana” del gruppo alpini, accompagnata dal fedele asinello carico di dolci che la generosa vegliarda distribuirà a tutti i bambini. In caso di maltempo ci si sposterà al Centro Sociale dove al termine, comunque, ci sarà un sobrio momento conviviale, grazie ai volontari, nonché al Coro Monte Calisio di Martignano, agli alpini di Montevaccino ed ai catechisti.

Anche a Cognola arriva la Befana, organizzata dalla sezione Sat. Alle 14.30, benedizione dei bambini nella chiesa parrocchiale, poi nella sala del centro Civico di Cognola pomeriggio di giochi.













Scuola & Ricerca

In primo piano