L’arte di Alan Vitti  al nido di Ravina

RAVINA. All'asilo nido di Ravina è stata recentemente ultimata l'opera d'arte selezionata dalla competente commissione tra le ventotto proposte pervenute a seguito del bando di concorso.L'opera,...



RAVINA. All'asilo nido di Ravina è stata recentemente ultimata l'opera d'arte selezionata dalla competente commissione tra le ventotto proposte pervenute a seguito del bando di concorso.

L'opera, ideata e realizzata da Alan Vitti, giovane writer di Trento vincitore del concorso, dialoga armonicamente con lo spazio circostante e interpreta l'intera superficie della parete. Le forme dinamiche rappresentate evocano uno spazio tridimensionale che trasforma il muro da superficie che divide ad area che ricuce e ricompone, grazie anche alle tinte utilizzate che riprendono i colori degli edifici e il grigio delle coperture in lamiera. Ad accentuare ancora più la tridimensionalità della composizione vi sono i diversi personaggi che prendono il volo appesi ai palloncini collocati sulla ringhiera sovrastante, spaziando al di fuori del confine del muro.















Scuola & Ricerca

In primo piano