l’agenda

9 ottobreChi ha paura del Novecento? Alle ore 18, presso il dipartimento di Lettere in via Tommaso Gar a Trento: «Il valore costruttivo dell’inudibile e del non-suono». Musiche di Georges Aperghis,...



9 ottobre

Chi ha paura

del Novecento?

Alle ore 18, presso il dipartimento di Lettere in via Tommaso Gar a Trento: «Il valore costruttivo dell’inudibile e del non-suono». Musiche di Georges Aperghis, Donnacha Dennehy, Helmut Lachenmann, Salvatore Sciarrino. Percussioni: Philipp Lamprecht. Preparazione all’ascolto: Marco Uvietta. Ingresso libero.

10 ottobre

Lectio magistralis

di Pierre Manent

Alle 15, presso il dipartimento di Lettere, in occasione dell’inaugurazione dell’anno dipartimentale del dipartimento di Lettere e filosofia, lectio magistralis di Pierre Manent sul tema “La question chrétienne dans l'histoire politique de l'Europe” e per la prima volta anche con la partecipazione della Corale e dell’Orchestra dell’Università degli Studi di Trento.

11 ottobre

International Labour «Pace e resilienza»

Alle 18, presso il dipartimento di Sociologia di via Verdi a Trento, l’ International Labour Office di Ginevra traccerà un quadro della situazione di lavoro attuale nel mondo e si offriranno una visione di medio e lungo termine per il futuro. L’obiettivo primario di dell’International Labour Organization è garantire che tutti gli uomini e le donne abbiano accesso ad un lavoro produttivo, in condizioni di libertà, uguaglianza, sicurezza e dignità umana. Per informazioni e iscrizioni: tel. 0461 281363

12 ottobre

Proseguono le

Visite alla Buc

Ogni secondo venerdì del mese, un giro di un’ora e mezza tra gli scaffali e gli archivi della Biblioteca Universitaria Centrale (BUC), progettata dall’architetto Renzo Piano. La visita guidata è gratuita, ma è necessaria la prenotazione online.













Scuola & Ricerca

In primo piano