Islam: in Trentino pieghevole dell'Asl sulla macellazione sicura

In vista della ricorrenza islamica del sacrificio del 16 novembre, l'Azienda sanitaria ha realizzato un pieghevole dal titolo ''Macellazione religiosa e sicurezza''



TRENTO. In vista della ricorrenza islamica del sacrificio che si celebrerà il 16 novembre, l'Azienda sanitaria trentina ha realizzato un pieghevole dal titolo ''Macellazione religiosa e sicurezza''.

In esso sono riassunte le regole che disciplinano la macellazione rituale e l'approvvigionamento di carne halal (lecita). L'obiettivo della guida - sottolinea l'Azienda sanitaria - è ''portare i consumatori di religione musulmana a una sufficiente consapevolezza sulla valenza igienico sanitaria del controllo veterinario e sulle conseguenze del mancato rispetto delle norme di legge sulla macellazione''.

Il pieghevole si può trovare nelle sedi territoriali dell'Unità operativa di igiene e sanità pubblica veterinaria, al Cinformi e nelle principali sedi delle associazioni islamiche. Il testo è sia in italiano sia in arabo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera