Incidenti in montagna, perde la vita un escursionista tedesco

Sono stati sorpresi da una bufera di neve sul sentiero Dalla Giacoma, a quota 2.900. Due escursionisti si sono messi in salvo, mentre il terzo, del quale si erano perse le tracce, è morto. La vittima è Dieter Edgar Schmeer, 61 anni, di Saahrbruecken



TRENTO. Un escursionista tedesco ha perso la vita ieri sulle Dolomiti, in Trentino, ed è stato recuperato stamani dai rocciatori dei carabinieri della stazione di Madonna di Campiglio. L'uomo, Dieter Edgar Schmeer, 61 anni, di Saahrbruecken, stava effettuando un'escursione con due connazionali sul sentiero Dalla Giacoma, a quota 2.900, quando li ha sorpresi una copiosa nevicata.

I due connazionali sono salvi e in buone condizioni generali, a quanto riferiscono i carabinieri, mentre per Schmeer, che era scivolato sbattendo sulle rocce, non si è potuto che costatare il decesso.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Le foto

Quanta acqua a Levico: il lago da anni mai così alto. Le immagini

La temperatura dell'acqua di superficie è a +16,8, 3 gradi circa sotto la media per il periodo. Le foto sono state fatte dall'appassionato di meteorologia e climatologia Giampaolo Rizzonelli (Meteotriveneto), che dice: "A Levico alla mia stazione meteo sono caduti 443 mm a maggio a fronte di una media per il mese di 110. Da inizio anno sono a 920 mm.. La media annua (su 12 mesi) sarebbe di poco superiore ai 1.000 mm"