l’evento

Incarico da record ai «Suoni»

Da 21 anni l’ufficio stampa della rassegna va alla stessa persona



TRENTO. Un incarico che viene rinnovato da 21 anni. Si tratta dell’ufficio stampa della rassegna «I Suoni delle Dolomiti» che, prima Trentino spa e adesso Trentino Marketing, affidano a un giornalista di Bergamo, Roberto Valentino. Un incarico che vale adesso 17 mila e 600 euro.

Si tratta dell’organizzazione delle conferenze stampa di presentazione e dei rapporti con la stampa nazionale e locale. L’incarico è stato rinnovato a Valentino dal 1995 al 2015. Si tratta di un incarico affidato con procedura negoziata e senza pubblicazione del bando. Quindi a trattativa privata.

In molti si chiedono se in Trentino non ci siano professionisti in grado di svolgere gli stessi incarichi, ma evidentemente aTrentino Marketing si fidano ciecamente di Valentino, tanto che continuano a rinnovargli l’incarico dal 1995.

E dire che in questo periodo la manifestazione è molto cresciuta ed è diventata molto nota a livello internazionale. Forse proprio per questo i vertici di Trentino marketing hanno continuato ad affidarsi al giornalista lombardo. Forse in questi casi l’esperienza conta più dell’entusiasmo, ma certo fa impressione vedere che lo stesso incarico venga rinnovato per 21 anni di seguito da parte di un ente parapubblico ( Trentino Marketing è controllata da Trentino Sviluppo che è una spa della Provincia di Trento) senza neanche fare una gara.

E dire che «I Suoni delle Dolomiti» sono una manifestazione che muove somme molto ingenti.













Scuola & Ricerca

In primo piano