Notte movimentata

In discoteca lite con lo spray urticante

Momenti di tensione all’Elysee di Trento nord con i giovani che volevano uscire da locale



TRENTO. Notte movimentata, quella tra sabato e domenica, alla discoteca Elysee di via Unterweger. Ci sono stati momenti di tensione verso l’una e 45 dopo una lite tra due clienti del locale notturno. Una lite che è culminata con un atto incosciente quando uno dei due rivali ha tirato fuori una bomboletta di spray al peperoncino e l’ha spruzzato in faccia al contendente. Il giovane che è stato raggiunto è caduto a terra, ha avuto conati di vomito e si è sentito male, tanto che è dovuta intervenire un’ambulanza per portarlo all’ospedale. Ma le conseguenze di quel gesto incosciente sono state molto più gravi. Infatti il gas al peperoncino si è sparso in tutto il locale, che in quel momento era pieno. Il gas al peperoncino ha subito raggiunto molti ragazzi che stavano ballando. Si è subito diffuso il panico. In molti hanno iniziato ad avvertire subito del bruciore agli occhi e al naso. Così c’è stato un fuggi fuggi generale. In molti si sono diretti verso l’uscita. A quel punto, però, ci sono stati momenti di tensione con la gestione del locale. Infatti le consumazioni si pagano all’uscita e c’era il timore che chi fosse uscito non rientrasse più per pagare.

Sul posto sono arrivate due volanti della polizia che hanno cercato di riportare la calma faticando parecchio. Gli agenti hanno ricostruito anche l’episodio che ha dato origine al parapiglia e hanno identificato i due protagonisti. Secondo quanto ricostruito dagli agenti, i due hanno iniziato a discutere. Sono volate parole grosse. Uno dei due ha mandato a quel paese l’altro, dall’accento parrebbe uno straniero, che non ha trovato niente di meglio da fare che tirare fuori lo spray al peperoncino e spruzzare il volto del rivale.

Il gas al peperoncino si è diffuso in pochissimi secondi. In molti, anche non capendo quello che stava succedendo, si sono allarmati e sono anche scappati o hanno cercato di farlo. Ci sono state anche scenate con i gestori. Poi la polizia è riuscita a individuare il giovane che ha spruzzato lo spray al peperoncino.

Il pr dell’Elysee, Matteo Molinari, spiega che il locale ormai da tempo cerca di contenere l’accesso di persone che possono dare problemi, come è anche testimoniato dalla pagina Facebook dell’Elysee: «Ormai da qualche tempo cerchiamo di fare selezione all’ingresso perché poi ci sono sempre maggiori problemi. Dobbiamo fare attenzione a chi entra perché succede spesso che qualcuno esageri. Sabato scorso c’è stata una rissa. Invece questo sabato uno dei ragazzi del servizio di sicurezza ha rimediato una bottigliata in testa da un ragazzo che aveva scavalcato un cancello. Per questo motivo noi chiediamo alle forze dell’ordine un maggior controllo. Nella stessa strada in cui c’è l’Elysee c’è anche un’altra discoteca. Ci vorrebbe un maggior passaggio di macchine delle forze dell’ordine per assicurare una maggiore tranquillità ad attività come le nostre che sono un vero servizio pubblico».













Scuola & Ricerca

In primo piano