RIVA

In 135 sott'acqua contro la violenza sulle donne

Sul lago di Garda l'evento organizzato da Scubalitrox e Top Dive



RIVA. E' andata in scena ieri mattina nelle acque di San Nicolò la ventesima edizione di Gommone Rosa, evento ideato dall'istruttore sub Claudio Tovani per sensibilizzare l'opinione pubblica ed in particolare il mondo delle immersioni sul problema della violenza contro le donne.

In 135 sott'acqua per dire no alla violenza contro le donne

Domenica è andata in scena la ventesima edizione del Gommone Rosa, l'evento organizzato da Scubalitrox di Trento e Top Dive di Merano, per dire no alla violenza contro le donne. In 135 si sono immersi nelle acque del Garda a Riva, a Porto San Nicolò, e hanno raggiunto il Cristo Silente. LEGGI L'ARTICOLO

Non a caso, la manifestazione è andata in scena alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, in calendario il 25 novembre. La manifestazione, organizzata dall'associazione Scubalitrox di Trento e da Top Dive di Merano, ha visto la partecipazione di 170 persone, 135 delle quali hanno partecipato all'immersione vera e propria fino al Cristo Silente a Porto San Nicolò.

Le altre persone hanno invece fatto supporto a terra. Erano presenti anche due rappresentanti del Centro antiviolenza di Merano, che hanno illustrato ai presenti l'attività dell'ente. Al termine dell'immersione, i partecipanti hanno partecipato al pranzo collettivo.













Scuola & Ricerca

In primo piano