Immagini di guerra al Forte di Civezzano

CIVEZZANO. Inaugurazione oggi nel Forte di Civezzano (ore 18.30) della mostra fotografica in occasione del completamento dei lavori di restauro, che verrà inaugurato nela primavera del 2017. La...



CIVEZZANO. Inaugurazione oggi nel Forte di Civezzano (ore 18.30) della mostra fotografica in occasione del completamento dei lavori di restauro, che verrà inaugurato nela primavera del 2017. La mostra, curata dalla biblioteca Comunale e dall’Ecomuseo Argentario, dal titolo: “Civezzano nella Grande Guerra.

Il forte di Civezzano e l’aeroporto austroungarico del Ciré” è stata ricavata dalle ricerche dell’Associazione Amici della storia di Pergine. Il materiale fotografico dell'aeroporto del Ciré proviene dall’archivio fotografico di Luciano Dellai. La mostra resterà aperta fino al 30 settembre 2016.

Al forte sono in programma in agosto due eventi: sabato 13 alle 16, “Due soldati al sole”, trekking animato con partenza dal Comune e arrivo al forte, a cura della compagnia “I teatri soffiati”. Venerdì 19 agosto la Compagnia delle Arti propone all’interno del forte lo spettacolo teatrale “Sentinelle di pietra nei forti bersagliati”. La mostra resterà aperta fino al 30 settembre 2016 con orario dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, il sabato e la domenica dalle 9.30 alle 13 e dalle 16 alle 19. L’ingresso alla mostra è libero. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano

L’ultimo saluto

A Miola di Piné l’addio commosso a don Vittorio Cristelli

Una folla al funerale del prete giornalista che ha segnato un’epoca con la sua direzione di “Vita Trentina”. Il vescovo Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

IL LUTTO. Addio a don Cristelli: il prete “militante”
I GIORNALISTI. Vita trentina: «Fede granitica e passione per l'uomo, soprattutto per gli ultimi»
IL SINDACO. Ianeselli: «Giornalista dalla schiena dritta, amico dei poveri e degli ultimi»