Il panettone alpino per «il pino» 

Raccolta fondi da parte dell’Ana sia con il dolce natalizio che col conto corrente



TRENTO. «L’alpino adotta uno pino» è lo slogan scelto dalla sezione di Trento dell’associazione nazionale alpini per la raccolta di fondi finalizzata a raccogliere fondi per aiutare della ricostruzione post maltempo. Come si fa ad aderire? È semplice (e anche gustoso): basterà acquistare i panettoni che saranno messi in vendita negli uffici sezionali o al Coa di Trento. Si tratta di panettoni alpini da 750 grammi che saranno venduti in confezioni di latta e che saranno accompagnati anche una medaglietta numerata. Il costo di ogni panettone è di 10 euro e tutto il ricavato sarà utilizzato per sostenere opere di solidarietà e di ricostruzione dopo l’ondata di maltempo in Trentino. Sulla pagina Facebook degli alpini di Trento sono arrivate già diverse manifestazioni di interesse. Alcune anche da fuori provincia ma quelle saranno più difficili da soddisfare anche la grande solidarietà alpina potrebbe trovare delle soluzioni che al momento non appaiono facilmente praticabili.

Per chi non sceglie la strada del panettone (anche, appunto, per questioni logistiche) c’è comunque la possibilità di contribuire alla raccolta fondi facendo un bonifico bancario. Le coordinate sono: conto corrente bancario presso Cassa Rurale di Trento intestato a Sezione Alpini di Trento, Iban: IT 25 O 08304 01806 00000 6306 272. Nell’atto del versamento la chiaramente specificata la causale che è «iniziativa “l’alpino adotta un pino”».

Gli uffici dove invece ci potrà acquistare il panettone sono: in vicolo Benassuti, 1 (a 50 metri dal Duomo) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 15.30) oppure al Coa in viale Adriano Olivetti, 9 nel nuovo quartiere delle Albere (a 50 metri dal Muse) dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Infine per l’iniziativa si può fare riferimento ai gruppi alpini del Trentino.













Scuola & Ricerca

In primo piano