il dolore 

Il paese era diventato la sua casa «Una donna dolce e speciale»

CASTELLO TESINO. Cordoglio a Castello Tesino per la scomparsa di Sabina Zadra, cinquantaduenne di origini bolzanine che, nel pomeriggio di ieri, ha perso tragicamente la vita in provincia di Belluno....


di Fabio Franceschini


CASTELLO TESINO. Cordoglio a Castello Tesino per la scomparsa di Sabina Zadra, cinquantaduenne di origini bolzanine che, nel pomeriggio di ieri, ha perso tragicamente la vita in provincia di Belluno. Tesina d’adozione, Sabina viveva a Castello Tesino da circa vent’anni ed era molto conosciuta in tutta la Conca. Sino all’estate scorsa, aveva gestito il ristorante “Tastavin” in località “Col delle Bagole”. «Una gran lavoratrice ma, soprattutto, una donna solare e dolcissima. Una compagna speciale che non riusciremo mai a dimenticare» questo il ricordo dei tanti affezionati clienti che ora ne piangono la scomparsa. A togliere la vita a Sabina un terribile schianto frontale tra il suo veicolo ed un furgone lungo la strada statale 50 bis “Var del Grappa e del Passo Rolle”, all’altezza dell’uscita per Arsiè. Difficile però capire cosa abbia provocato il violento impatto avvenuto nel pomeriggio di ieri attorno alle ore 15,50. Il frontale tra i due veicoli è stato tremendo e la donna, a bordo di una Ford Ka azzurra, è morta sul colpo per le gravi lesioni subite. La salma, messa disposizione dell’autorità giudiziaria, è stata successivamente trasportata all’obitorio di Feltre. Ferito l’uomo che guidava il furgone proveniente nella direzione opposta a bordo di un Peugeot Boxer grigio.

«Il nostro pensiero ed il nostro più sentito cordoglio va ai familiari di Sabina – fa sapere il sindaco Ivan Boso – Donna eccezionale che aveva fatto del Tesino la propria casa e dei suoi abitanti i propri amici». «Un vuoto, quello lasciato da Sabina, che mai potrà essere colmato» fanno eco al sindaco Boso i tanti amici sconvolti che non sanno darsi pace per l’accaduto. «Saby occuperai per sempre un posto speciale nel nostro cuore», «Dolce Sabina non ti dimenticheremo mai». Tanti sono i messaggi di cordoglio che nelle ultime ore sono comparsi sulla pagina Facebook di Sabina Zadra. Un modo, per quanti la conoscevano, di salutare la donna che per molti anni è riuscita, con il proprio sorriso e la propria dolcezza, a farsi amare ed apprezzare da tanti nella sua genuina semplicità.













Scuola & Ricerca

In primo piano