ARCO

Il Cantiere 26 è il set di una nuova web serie

Gli attori protagonisti sono tutti giovanissimi, dai 14 ai 22 anni d'età: si girerà al Cantiere 26, nella biblioteca di Arco e in una scuola della zona, con ogni probabilità l’Istituto Floriani di Riva  



ARCO. Il "Cantiere 26" di Prabi diventa il set di una nuova web serie dal titolo "Ribelli": dodici puntate che verranno trasmesse sul canale youtube del centro giovani di Arco e su facebook. Le riprese si terranno fra febbraio e giugno. 
 
Il progetto è stato creato da due giovani altogardesani, Matteo Ischia e Nicole Licitra, con il supporto di Casa Mia e del Piano Giovani di Zona. I protagonisti saranno ragazzi e ragazzi tra i 14 i 22 anni. La web serie intende informare e sensibilizzare i giovani su tematiche importanti ed attuali, attraverso la voce degli stessi giovani: Nicola, “il secchione”, che passa gran parte del suo tempo nella biblioteca della città ed è poco presente nel gruppo; Ilaria, “la bella”, una ragazza molto intelligente ma che ama essere sempre al centro dell'attenzione, e Davide, “il boss”, il ragazzo di cui tutta la compagnia si fida ciecamente, che non ama mettersi in mostra e non ha il cellulare. Ci sono altri protagonisti, tutti giovanissimi.
 
A fare da sfondo alle riprese saranno il Cantiere 26, la biblioteca civica di Arco, varie zone di Arco e di Riva del Garda, e una scuola (con ogni probabilità l’Istituto Floriani di Riva).













Scuola & Ricerca

In primo piano