BORGO VALSUGANA 

Il barista gli rifiuta il «bicchiere» e lui lo aggredisce

La risposta negativa alla richiesta di altro alcol, ha mandato su tutte le furie un tunisino: denunciato



TRENTO. Il rifiuto del barista a dargli un altro «bicchiere» lo ha fatto alterare (ancora di più di quanto non lo avesse alterato l’alcol) e dopo le parolacce è passato alle vie di fatto colpendolo con una testata. Un’aggressione che ha portato l’uomo (un 33enne tunisino con già dei precedenti alle spalle) ad essere denunciato per lesioni dai carabinieri della compagnia di Borgo Valsugana.

L’aggressione era avvenuta all’interno di un bar di Borgo. A chiamare i militari dell’Arma era stato lo stesso barista denunciando quanto era accaduto. In base alla ricostruzione dei fatti fatta dalla pattuglia intervenuta immediatamente sul posto, lui era dietro al bancone e stava servendo da bere ai suoi clienti. Fra questi c’era anche il tunisino (M.M. le sue iniziali) che era già in stato di alterazione alcolica. Ma aveva deciso che voleva ancora qualcosa da bere. E quindi aveva ordinato un altro «bicchiere».

Ulteriore alcol che gli è stato però negato dal barista. Che si è comportato come prevede la legge che vieta di somministrare altro alcol a chi appare già ubriaco. Un rifiuto che ha fatto infuriare il tunisino che prima ha iniziato ad inveire contro l’esercente e poi lo ha colpito al viso con una testata e quindi è scappato cercando così di far perdere le proprie tracce.

Le indagini dei carabinieri hanno però portato alla sua identificazione e quindi permesso di denunciare all’autorità giudiziaria, per lesioni personali il tunisino, pregiudicato e sottoposto alla misura personale del divieto di ritorno nel comune di Trento. L’uomo, che dapprima negava ogni addebito, incalzato dai militari dell’Arma, ammetteva ogni responsabilità.













Scuola & Ricerca

In primo piano