Montagna

Il 26 giugno è la giornata europea del rifugio

Nasce in Trentino su iniziativa dell'accademia della montagna. Appuntamento domenica 26 giugno con 19 cori che si esibiranno in altrettanti rifugi 



TRENTO. Nasce la "Giornata europea del rifugio" su iniziativa dell'Accademia della montagna del Trentino, che l'ha fissata per domenica 26 giugno.

Il canto di 19 cori della Federazione cori del Trentino si esibiranno in altrettanti rifugi alpini creando «un grande concerto diffuso».

Alla celebrazione della Giornata è stata associata un' iniziativa di solidarietà dedicata al sostegno dell' associazione 'Oskar for Langtang', costituita in memoria di Oskar Piazza, l'operatore del soccorso alpino del Trentino, rimasto vittima del terremoto che colpì la Valle del Langtang in Nepal il 25 aprile 2015. 

I fondi raccolti saranno destinati dall'associazione alla ricostruzione di scuole e alloggi per i bambini della valle nepalese. Nei 19 rifugi, teatro dell'evento, e in altri 45 aderenti sarà possibile richiedere il gadget in memoria della giornata e contribuire così ad aiutare i bambini del Nepal.













Scuola & Ricerca

In primo piano