Beni comuni

I volontari dal Camerun hanno pulito piazza Dante a Trento da sporcizia e mozziconi

Nei giorni scorsi sono stati raccolti dall’associazione Ascat 8 sacchetti di rifiuto indifferenziato, una busta di mozziconi, mezzo bidone di vetro e un sacco blu di plastica



TRENTO. Si è svolta nei giorni scorsi la pulizia di piazza Dante e dintorni da parte di una ventina di cittadini che fanno parte di Ascat, l’associazione dei Camerunensi di Trento, alla loro prima uscita sul territorio.

I volontari dell’associazione si sono impegnati per alcune ore raccogliendo materiale vario per un totale di 8 sacchetti di rifiuto indifferenziato, 1 busta di mozziconi di sigarette, mezzo bidone di vetro e 1 sacco blu di plastica.

Dolomiti Ambiente ha messo a disposizione dell’associazione gli strumenti necessari per la pulizia e per la raccolta differenziata dei rifiuti provvedendo poi al loro ritiro.

L’iniziativa è stata realizzata nell’ambito del progetto “Al mio quartiere ci penso anch’io”, promosso dal Comune per stimolare l’attenzione al valore dei beni comuni e alla cura della città, secondo i principi e le finalità che ispirano il Regolamento comunale sulla collaborazione tra cittadini e amministrazione per la cura e la rigenerazione dei beni comuni urbani.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera