I precedenti: sassi dal cavalcavia minori denunciati

TRENTO. Cinque giovanissimi della zona di Predazzo, due anni fa, erano stati denunciati per aver lanciato sassi da un cavalcavia sulla statale delle Dolomiti. I sassi, lanciati nei pressi del paese,...



TRENTO. Cinque giovanissimi della zona di Predazzo, due anni fa, erano stati denunciati per aver lanciato sassi da un cavalcavia sulla statale delle Dolomiti. I sassi, lanciati nei pressi del paese, avevano colpito due auto in transito, senza però ferire gli occupanti. L’episodio era stato segnalato al 112 dagli stessi automobilisti. Erano intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cavalese i quali avevano individuato come presunti responsabili cinque minorenni della zona, cinque studenti. I giovani era stati segnalati alla Procura per i minori di Trento. Le due macchine, che transitavano lungo la strada statale 48 delle Dolomiti, subirono dei danni. Fortunatamente nessuno degli occupanti dei due mezzi aveva riportato ferite. I sassi avevano colpito solo la carrozzeria, causando tra l’altro ammaccature di lieve entità. Il rischio di conseguenze ben più gravi era stato però concreto: questione di frazioni di secondo e i sassi avrebbero potuto colpire il parabrezza o il vetro posteriore entrando nell’abitacolo. Per i giovanissimi studenti, era scattata una segnalazione alla Procura della Repubblica per i minorenni di Trento.















Scuola & Ricerca

In primo piano

società

In Trentino più famiglie unipersonali e con un solo genitore

L’analisi dell’Istituto di statistica per la Giornata internazionale delle famiglie: dimezzati i giovani sposati con figli (dal 44 al 21%), l’età media di uscita dal nucleo di origine è di 27,4 anni per i maschi e 25, 4 per le femmine (sotto la media italiana)