I campioni dell’Inter si preparano alla vacanza in Trentino

Da Zanetti a Milito: i neroazzurri alle prese con ciaspole, cori, mele e legno per sponsorizzare la montagna trentina



TRENTO. Dopo il ritiro estivo il Trentino è entrato così tanto nel cuore dei giocatori dell'Inter che non vedono l'ora di tornarci. Non solo per una nuova preparazione precampionato nella verde cornice di Pinzolo, ma anche per trascorrervi qualche giorno di vacanza sulla neve in tempi molto più ravvicinati. È questo il messaggio che Trentino Sviluppo - Divisione Turismo e Territorio ha deciso di diffondere attraverso un video “virale” per promuovere la vacanza bianca nel nostro territorio.

Si tratta di un prodotto in linea con le più aggiornate strategie di comunicazione, focalizzate sempre più su canali come Youtube e gli altri social network. Il resto lo fanno i volti noti dei calciatori dell’Inter, personaggi che vantano una grande popolarità soprattutto fra i giovani. Ancora una volta, dunque, i testimonial del Trentino sono i grandi sportivi.

Lo sketch ritrae alcuni campioni nerazzurri mentre sul campo di Appiano Gentile si preparano ad un’ipotetica stagione invernale. Più che per una partita di calcio, qui sta l’ironia, la loro attività sembra però indirizzata all’organizzazione di un weekend immerso in quell’atmosfera che solo le montagne del Trentino sanno regalare. Infatti sulle note de “La Montanara”, Luca Castellazzi lavora ai ferri una maglia di lana, più adatta alle altitudini delle Dolomiti che ad un campo da calcio, ed il capitano Javier Zanetti sta invece dirigendo un piccolo coro alpino. Diego Milito scende in campo con le ciaspole, mentre il senegalese Ibrahima Mbaye palleggia con una mela Melinda e l’argentino Matias Augustin Silvestre intaglia nel legno la figura di un calciatore.

Così come la nostra terra ha sempre saputo accogliere sia chi ama la natura e la tranquillità, sia chi ama l’attività fisica e il divertimento, allo stesso modo l’agenzia Leo Burnett ha saputo combinare in questo video virale, in modo ironico e inaspettato, sport e montagna.

Il video è stato prodotto da Miracleproduction. I registi sono Marco Bellone e Giovanni Consonni, il copywriter è Andrea Rosagni, l’art director è Giuseppe Campisi, il direttore creativo Marco Gucciardi.













Scuola & Ricerca

In primo piano