Grandine, Mellarini in Valsugana

Sopralluogo dell’assessore provinciale: i danni sembrano essere circoscritti



TRENTO. L’assessore provinciale all’agricoltura, foreste, turismo e promozione Tiziano Mellarini, accompagnato dal presidente del Consorzio Frutticoltori Alta Valsugana Marco Menegoni, ha effettuato un sopralluogo tra i meleti di Caldonazzo, colpiti ieri dalla grandine che si è abbattuta tra Levico, Caldonazzo, Calceranica e l’Altopiano della Vigolana e anche nella zona di Riva del Garda, Arco, Torbole e Mori.

È ancora in corso la stima precisa dei danni ma a quanto sembra il rovescio non dovrebbe aver effetti sulla quantità della produzione. Anche sulla qualità i danni potrebbero essere minori di quanto si potesse prevedere. Sul Garda qualche problema in più sembra esserci per la produzione delle olive. In gran numero sono cadute dalle piante in città a causa del vento, della forte pioggia e della grandine. Quest’ultima in alcune zone sembrava neve per la grande quantità caduta.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Elezioni

Europee: Sara Ferrari per il Pd, Paccher per la Lega

I Dem scelgono la deputata per la corsa a Bruxelles:  «Voto fondamentale per frenare i nazionalismi». Il presidente del consiglio regionale: «Ringrazio il partito. Porterò avanti i temi legati alla montagna»