cinema

Gli allievi del corso di cinema cercano attori e comparse per un cortometraggio

Il casting lunedì 22 febbraio a Gardolo. “Destinazione cinema” è ospitato dalla Filodrammatica La Logeta



TRENTO. Cercansi attori e comparse. Lunedì 22 febbraio, dalle 16.30 alle 20.30 al teatro Cona in via Soprasasso, a Gardolo, si terrà il casting per il cortometraggio “Amore maleducato”, organizzato dai 15 allievi del corso di cinema 2015/2016.

Si cercano: un uomo fra i 35 e i 45 anni; due uomini fra i 30 e i 40 anni - 2 donne fra i 30 e i 40 anni, una ragazza fra i 18 e i 25 anni, un uomo fra i 55 e i 75 anni che va in bicicletta. Il cortometraggio che vedrà luce a metà aprile e proiettato a fine maggio, sarà il risultato e la prova finale degli allievi, e sarà messo il massimo impegno da parte dei corsisti, coadiuvati dai vari esperti che tramite Rocco Rampino sono stati convocati per la realizzazione del corso. Il progetto è da intendersi low-cost ma high quality, per cui non è previsto un compenso per i selezionati.

Il corso “Destinazione cinema” è ospitato dalla Filodrammatica La Logeta di Gardolo, con sede in via Soprasasso 1, che nell’occasione ha istituito la sezione “Logeta Cinema”. E' tenuto da vari esperti del settore che trattano ai corsisti iscritti tutte le fasi di realizzazione di un film, compreso le difficoltà, le nozioni tecnico/artistiche, gli aneddoti suggeriti dall’esperienza vissuta sui set cinematografici, e lezioni fatte in teoria e in pratica.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera