levico terme

Gli abiti asburgici si ammirano nelle stanze di Villa Sissi

LEVICO TERME. Il giorno dell'Immacolata, nell’affascinante cornice di Villa Sissi, che dopo tanti anni ha riaperto le sue porte al pubblico, è stata inaugurata la mostra di costumi d'epoca e mascotte...



LEVICO TERME. Il giorno dell'Immacolata, nell’affascinante cornice di Villa Sissi, che dopo tanti anni ha riaperto le sue porte al pubblico, è stata inaugurata la mostra di costumi d'epoca e mascotte per bambini, che sarà possibile visitare fino all'8 gennaio 2017. È un’interessante esposizione di meravigliosi abiti dell'Ottocento e del periodo asburgico nella quale si possono ammirare la ricostruzione del vestito da ballo della principessa Sissi e la divisa militare di suo marito l’Imperatore Francesco Giuseppe, l'abito di Ercole e Dorotea Thun, i vestiti ottocenteschi conservati dall'associazione Nonsoloteatro di Levico. Sono costumi d'epoca cinquecenteschi e settecenteschi, poi nello specifico gli abiti che abbiamo visto indossare dai protagonisti di Via col vento e di Titanic. Non mancano le attrazioni per divertire i più piccoli con le mascotte dei personaggi dei cartoni animati e di grandi animali.

L'iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Casa Mihiri Onlus, l'associazione solidale che si impegna a sostenere direttamente la casa famiglia, provvedendo all'istruzione, emancipazione alla salute e serenità di tante bimbe sfortunate nello Sri Lanka. (f.v.)













Scuola & Ricerca

In primo piano