FIEMME E FASSA

Gessica Defrancesco è la nuova Soreghina

È di Soraga e ha 18 anni. Sarà il volto della Marcialonga 2016 in tutte le uscite ufficiali



FIEMME E FASSA. La Soreghina della Marcialonga 2016 è la diciottenne dI Soraga Gessica Defrancesco. E’ stata eletta l’altra sera alla Gran Ciasa di Sorga, dove è riuscita a conquistare la giuria grazie alla simpatia e all’entusiasmo, ma anche alle sue esperienze di studio all’estero, alla passione per la musica, all’appartenenza al gruppo folk del paese e all’amore per lo sport e lo sci nordico in particolare. Le strade della Defrancesco e della Marcialonga, infatti, si erano già incrociate nel 2005 quando da bambina la nuova Soreghina era comparsa in un dépliant pubblicitario della Ski Marathon. Adesso per un anno Gessica Defrancesco sarà il volto di Marcialonga in tutte le uscite ufficiali.

Ecco la nuova Soreghina

Le immagini di Gessica Defrancesco e delle altre pretendenti al titolo di Soreghina, cioè la madrina della Marcialonga di Fiemme e Fassa. Leggi l'articolo

Con Gessica Defrancesco aspiravano a diventare la Soreghina 2015 Angelica Bonelli, Martina Isma e Anna Crosignani. Tutte avevano i requisiti per rappresentare al meglio la Marcialonga visto che le giovani fiemmesi e fassane vantano esperienze di volontariato, alcune anche alla Marcialonga e ai Mondiali di Fiemme 2013, periodi di studio all’estero e trascorsi sportivi nelle più svariate discipline.

La scelta, quindi, non è stata facile per la giuria composta da Angelo Corradini, presidente di Marcialonga, Devi Brunel, sindaco di Soraga, Giacomo Boninsegna, Scario della Magnifica Comunità di Fiemme, Elena Testor, procuradora del Comun General de Fascia, la giornalista Monica Gabrielli, Renato Dellagiacoma, presidente dell’Apt Val di Fiemme, Angelo Iellici dell’Apt Val di Fassa, Daniele Tonet di Itas Assicurazioni e dal campione di casa, lo snowboarder Mirko Felicetti. Appassionata di musica (suona il pianoforte e l’organo) e impegnata da sempre con il gruppo folk di Soraga, Gessica Defrancesco è una ragazza aperta al mondo: si è diplomata quest’anno al liceo linguistico “Le Marcelline” di Bolzano dopo aver trascorso anche un anno di studio in Irlanda. (l.ch.)

 













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino