trento

Gallerie di Piedicastello, piazzale recintato contro il degrado

Il direttore della Fondazione Museo storico Giuseppe Ferrandi: «La delimitazione rientrerà in un intervento di riqualificazione complessiva dello spazio»



TRENTO. Il piazzale antistante lo spazio museale "Le Gallerie" di Piedicastello verrà recintato. Lo comunica, attraverso una nota, il direttore della Fondazione museo storico del Trentino, Giuseppe Ferrandi.

«La situazione di degrado davanti alle Gallerie, con l'occupazione notturna da parte di alcuni senzatetto e la conseguente inagibilità dell'ingresso per motivi igienici e di sicurezza, è stata oggetto di più interventi da parte della polizia municipale e degli operatori di Dolomiti ambiente, che hanno proceduto a pulire lo spazio» spiega Ferrandi.

«In raccordo con la Provincia autonoma e con il Comune di Trento sono state vagliate alcune soluzioni che comportano la delimitazione del piazzale antistante Le Gallerie. Tale delimitazione, che rientrerà in un intervento di riqualificazione complessiva dello spazio culturale e del suo rapporto con la piazza di Piedicastello, permetterà la chiusura notturna», ha concluso il direttore della Fondazione.

In attesa del completamento della recinzione verrà posizionata una struttura provvisoria per delimitare l'area.













Scuola & Ricerca

In primo piano