le misure

G7 a Trento: scattata la zona rossa, traffico al minimo e poca gente in centro

Chiusi uffici pubblici e biblioteche. Sala operativa provinciale nella caserma dei vigili del fuoco (foto Daniele Panato)



TRENTO. Scattata la zona rossa nella prima mattinata di oggi per il G7 a Trento. Poca gente e traffico al minimo in città, sia per le modifiche alla viabilità che per la chiusura di uffici pubblici e biblioteche del centro. La situazione relativa alla viabilità e alle emergenze di natura sanitaria e di soccorso tecnico viene monitorata dalla Sala operativa provinciale attivata a partire dalle 7 nella caserma dei vigili del fuoco permanenti di Trento.

Coordinata dal dirigente generale del Dipartimento Protezione civile Stefano Fait la Sala operativa gestisce tutte le fasi conseguenti al "G7 Industria, Tecnologia e Digitale 2024" di Trento, sotto il profilo della sicurezza.

Lavorerà in stretto collegamento con la Sala operativa in servizio in Questura. In Sala, fra gli altri, la comandante del Corpo permanente dei vigili del fuoco Ilenia Lazzeri, il dirigente generale del Dipartimento infrastrutture e trasporti Luciano Martorano e il dirigente generale dell'Unità di missione strategica Patrimonio e trasporti Mauro Groff, accanto ai rappresentanti di Servizio Gestione Strade, Polizia locale di Trento Monte Bondone, A22, Servizio Prevenzione rischi e Centrale unica di emergenza, Trentino emergenza, Federazione trentina dei Vigili del fuoco volontari, Croce rossa del Trentino, Corpo forestale, Ufficio Stampa e Comune di Trento. Per tutta la giornata sono in vigore divieti di sosta e transito in centro e altre zone della città.













Scuola & Ricerca

In primo piano