Fuga a folle velocità: arrestato

In manette un corriere della droga dopo un lungo inseguimento della polizia



TRENTO. Un automobilista, risultato poi essere un presunto corriere della droga, a 140 Km/h ha forzato un posto di blocco della polizia nei pressi delle Sarche ed è stato bloccato con della cocaina e arrestato per tentato omicidio dopo un rocambolesco inseguimento sulla statale della Gardesana. Secondo la polizia stava guidando sotto l'effetto della droga.

Il movimentato episodio è avvenuto domenica scorsa, verso le 21.30. Secondo quanto reso noto dalla polizia, Abdessamad Touzani, marocchino di 22 anni, alla guida di una Fiat Punto è stato notato dalle forze dell'ordine uscire dal casello di Rovereto nord a folle velocità. Sono state quindi allertate le altre auto della squadra mobile impegnate nei consueti controlli del fine settimana che hanno intercettato l'auto sospetta nei pressi delle Sarche.

Il marocchino, alla vista della polizia che gli intimava l'alt, prima ha tentato di investire gli  agenti, poi ha proseguito a tutta velocità in direzione Riva. Ne è nato un inseguimento, durato una decina di minuti, nel corso del quale il fuggitivo ha tentato più volte di far uscire di strada le auto della polizia, speronandole. Alla fine è uscito di strada, danneggiando gravemente l'auto, ma saltato incolume fuori dall'abitacolo si è dato alla fuga nelle campagne. E' stato però bloccato e arrestato.

Addosso il marocchino aveva un sacchetto contenente 72 grammi di cocaina, del valore commerciale di 15 mila euro. E' stato quindi arrestato, non solo per detenzione di droga, ma anche per resistenza a pubblico ufficiale e tentato omicidio. Secondo quanto accertato dalla polizia, il marocchino - trasferitosi da poco dalla Spagna all'Italia - risulta senza precedenti penali, almeno in Italia. Gli investigatori ritengono che da Milano effettuasse una consegna di droga agli spacciatori locali.













Scuola & Ricerca

In primo piano