Frontale a Mossano, tre feriti

In ospedale Bruno Golin, vicesindaco di Trambileno. Sua moglie, Delia Comper, è in rianimazione



MORI. Violentissimo frontale ieri pomeriggio, sulla provinciale della Destra Adige, a Mossano, fra una Fiesta e una Clio. La dinamica dell’incidente è al vaglio dei carabinieri del nucleo radiomobile di Rovereto, che sono intervenuti sul posto per i rilievi. Lo schianto è avvenuto in un tratto di rettilineo, ma sembra che a causare lo sconquasso di lamiere e feriti sia stata una improvvisa perdita di controllo della conducente della Fiesta che è finita, di traverso, contro la fiancata della Renault Clio. In ospedale, sono stati trasportati tutti gli occupanti dei due veicoli. Delia Comper, 62 anni, di Trambileno, unica passeggera della Clio, condotta dal marito (nonché vicesindaco di Trambileno) Bruno Golin, di 65 anni, si trova ricoverata a Rovereto, in rianimazione. Per la signora Delia si parla di fratture multiple e un trauma toracico importante. Sottoposta ad intervento chirurgico per ridurre alcune fratture, la signora Delia ora si trova in prognosi riservata. Anche il marito, Bruno Golin, alla guida della Clio, è ricoverato al Santa Maria del Carmine. Ma per lui i danni sono meno rilevanti: ora si trova ricoverato in chirurgia, con 30 giorni di prognosi.

La conducente della Fiesta, Desirè Bianchi, 38 anni, di Brentonico, invece è stata ricoverata al Santa Chiara, in quanto il pronto soccorso del Santa Maria del Carmine era oberato da decine di interventi. Ha fratture multiple: ne avrà per quaranta giorni.

Sul posto sono intervenuti tre mezzi di soccorso, i vigili del fuoco e i carabinieri. A causa dell’incidente, il traffico sulla provinciale ha subito qualche rallentamento, soprattutto nella fase di spostamento dei mezzi. Sulla dinamica, i carabinieri del nucleo radiomobile non si sbilanciano, ma confermano che a causare l’incidente è stata la Fiesta. La conducente avrebbe perso il controllo, per cause in via d’accertamento.(n.f.)













Scuola & Ricerca

In primo piano