Filippi, Pd: «Dedurre 80 euro per figlio sino ai 18 anni»

Elisa Filippi è candidata alla Camera sul listino proporzionale regionale per il Pd: «Parlando di fiscalità mi piace partire dal recupero dell’evasione fiscale, ricordando il lavoro importante che...



Elisa Filippi è candidata alla Camera sul listino proporzionale regionale per il Pd: «Parlando di fiscalità mi piace partire dal recupero dell’evasione fiscale, ricordando il lavoro importante che hanno fatto in questi anni i governi del Pd. Un impegno che ha portato al recupero di qualche cosa come 20 miliardi di euro. Il tema del contrasto all’evasione era centrale».

Ma per il futuro quali ricette prospetta Filippi? «Si deve intervenire su lavoratori ed imprese e sulle famiglie. Come? Io tengo molto ad un fatto: come si sono introdotte le detrazioni di 80 euro per i lavoratori dipendenti, ci prendiamo l’impegno di estendere il beneficio anche ai lavoratori autonomi, sino ad un tetto di reddito. E per le famiglie l’impegno è una detrazione di 80 euro per ogni figlio sino al compimento del 18 anno di età del figlio stesso».













Scuola & Ricerca

In primo piano