solteri 

Ex Lurani, ruspe al lavoro sull’area 

Mauro Poli: «Stiamo studiando col Comune un progetto articolato»  



TRENTO. All’ex Lurani ai Solteri si sta lavorando per riqualificare l’area di proprietà del gruppo Poli. In questi giorni sono entrare in azione le ruspe per sistemare l’area che era incolta da anni. Come è noto il gruppo della distribuzione alimentare ha un progetto per la realizzazione di un altro punto vendita, dalla superficie importante.

«Stiamo definendo con l’amministrazione comunale - spiega Mauro Poli, direttore affari generali - di condividere le scelte di come organizzare l’area. Per noi si tratta di un progetto molto importante ed articolato e vogliamo che ci sia la partecipazione anche della componente pubblica. L’Iperpoli sarà assorbito da questo nuovo punto vendita, molto più grande, della superficie di più di 7 mila metri quadrati. Stiamo ancora ragionando con i tecnici comunali, è da un anno che ci stiamo ragionando. Al momento stiamo ripulendo l’area, per dare un aspetto più decoroso a tutto il quartiere».

L’assessore all’urbanistica Paolo Biasioli ricorda che il piano di lottizzazione per quell’area stabiliva un volume di 53 mila metri cubi di edificato, per un altezza di 25 metri.

«La superficie commerciale - precisa il vicesindaco - prevista era di 7.200 metri quadrati, il massimo consentito, ma ora stiamo tenendo degli incontri per definire qualcosa di nuovo, che il gruppo Poli vuole realizzare sulla scorta di altre esperienze attuate in altre città per riqualificare l’area e fare una restituzione al quartiere dei Solteri . Entro breve si definiranno meglio le prospettive, si tratta di una sorpresa che comunicheranno i Poli».

(sa.m.)













Scuola & Ricerca

In primo piano