Estate a San Cristoforo la movida è in riva al lago

Dal centro Ekon al Valcanover, dal Ciolda al Lido tanta musica e divertimento Ce n’è per tutti i gusti: dalla discoteca alle cover band, dal jazz al ballo liscio


di Roberto Gerola


PERGINE. Dopo tante, troppe estati, di calma piatta, il divertimento torna di casa anche sulla sponda perginese del lago di Caldonazzo. Musica ma non solo. E per tutte le età. Non solo per i giovani, insomma. Dal Centro nautico Ekon fino al Ciolda, passando dallo storico Lido di San Cristoforo e poi dal Valcanover.

Tra i protagonisti che rilanciano una movida sui generis, alla perginese (con tanta fantasia) si potrebbe dire, c’è l’Associazione FaRe Jazz con le sue musiche al Valcanover (nel Parco della Felìcita), musiche per due giorni (oggi e domani) fin dalle 11 di mattina. Ma il “Weekend Jazz” (iniziato ieri sera) comprende alle 21 di oggi, le musiche della Pordenone Big Band e domani alle 18, la Volano Big Band. Appunto dalle 11, musica live con aperitivo e complessino itinerante fino alle spiagge del Valcanover. Ma anche un’altra attrazione non mancherà di attirare curiosi, turisti e residenti. Nel parco sarà allestita una serie di bancarelle con i prodotti tipici locali: marmellate, succhi e affini della “Ca’ dei Baghi” di Tullio Valcanover, miele e affini di Sara Biasi, salumi tipici della Susì (Osteria de Falesina), castagne della Coop Castanicoltori, grappe e liquori Vettorazzi. Musica e gastronomia, quindi, per allietare questo fine settimana. Gli appuntamenti proseguiranno poi, ogni giovedì (dalle 19 alle 24) con musica e dj.

Luglio musicale anche da Ciolda con le serate al Binario79. Oggi Mind The Gap, musica degli anni 60/70 a base di rock n’ blues e il soul. Sabato 27 grande ritorno dei Radiomix con le Cover a 360° per poter ballare fino a tarda notte. Il mese di luglio si conclude con la voce di Andrea Lelli e i suoi arrangiamenti. I giovani avranno di che impazzire. Ritorniamo a San Cristoforo, dove le serate sono interessanti, con le proposte musicali del Centro nautico Ekon e del Lido di San Cristoforo, due luoghi dove trascorrere una serata all’aperto ascoltando musica, facendo quattro salti. I gestori di “Ekon” si rivolgono soprattutto, a loro, ai giovani. Gli appuntamenti saranno sempre dal venerdì alla domenica sera. Ieri sera “Bho” (Drinks Music & Emotion) con musica dj; stasera (e ogni sabato), Sabato 80’s (dj set by Marchino italian style revival 80’s) in collaborazione con Radio Genius. Domani (e ogni domenica) sempre dalle 19 alle 24, ancora Drink music & Emotion. Ma in particolare, ecco per domani sera la Day Dream in concerto. Tutti i giorni, dalle 9 alle 24, spiaggia. mini golf, ping pong, servizio bar.

Infine, al Lido. Dopo l’inaugurazione di ieri sera, musica latino – americana il sabato e tango di mercoledì; martedì e giovedì (discoteca per i ragazzi), venerdì musica live (anni 70 e 80); liscio con musica dal vivo ogni lunedì.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano