Esperienza e tanta gioventù nella nuova giunta di Contà 

Le nomine. Il sindaco del comune noneso le ha rese pubbliche in vista della prima seduta del consiglio comunale, che si terrà questa sera. In squadra anche la ventunenne Virginia Poda


Fabrizio Brida


Contà. Esperienza e gioventù, unite nella stessa squadra per continuare a lavorare per il bene del Contà. In vista della prima seduta del nuovo Consiglio comunale in programma questa sera alle 20.30, il sindaco di Contà Fulvio Zanon ha annunciato la composizione della sua giunta, che vedrà forze fresche come Virginia Poda, Alessandro Miclet e Damiano Iob affiancare la confermata Barbara Poletti e lo stesso Zanon.

«Abbiniamo esperienza e tanta gioventù – commenta il primo cittadino –. Entrano a far parte della giunta giovani preparati e motivati, con idee nuove ed entusiasmo. Siamo pronti a partire con i lavori».

Le deleghe

Per quanto riguarda le deleghe, Barbara Poletti (110 voti), 43 anni, di Flavon, si occuperà di cultura, rapporti sociali, scuole, politiche giovanili e progetto “7x7 ComunInsieme”, mentre Alessandro Miclet (95 voti), 32enne vicecomandante dei Vigili del fuoco di Terres, avrà competenze in materia di agricoltura, ambiente, viabilità e manutenzione dei beni comunali.

Il più votato alle elezioni con 152 preferenze Damiano Iob, 27 anni, già comandante dei Vigili del fuoco di Cunevo e un’esperienza da consigliere nella passata consiliatura, avrà deleghe per quanto riguarda lavori pubblici, artigianato, commercio, servizi manutenzione patrimonio e rapporti con il Parco Adamello Brenta. Completa il quadro la giovanissima Virginia Poda (104 voti), ventunenne di Flavon, cui spetteranno i rapporti per la gestione della biblioteca e lo sport.

Restano in capo al sindaco Zanon, quindi, bilancio, rapporti istituzionali provinciali e locali, personale, urbanistica, foreste, Intervento 19 e lavori socialmente utili.

Alla giunta si aggiungono infine i consiglieri Lucia Zanon, che avrà delega di rappresentanza per il Comune nel Tavolo di Lavoro del progetto “7x7 ComunInsieme”, e Manuel Iob che curerà i rapporti con le associazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano

tragedia

Dramma a Scurelle, trovato morto nella segheria

La vittima è Natalino Paradisi, 55 anni di Castel Ivano. L’incidente lunedì sera 27 maggio, a dare l’allarme dei passanti. L’uomo sarebbe rimasto schiacciato dalla sponda del camion