Esce per andare a scuola sparisce nel nulla a 16 anni

Mersiana Asan ieri mattina ha preso l’autobus a Nomi diretta all’Opera Barelli ma in classe la ragazza manca da mercoledì. L’appello disperato dei genitori


di Giuliano Lott


NOMI. Ha sedici anni e da ieri mattina è sparita di casa senza lasciare tracce nè indicazioni. L’unica certezza è che alle sette del mattino ha preso l’autobus per andare a scuola, ma in classe non l’ha vista nessuno. Stando anzi a ciò che dicono gli insegnanti, la ragazza risultava assente da mercoledì.

I genitori, preoccupatissimi, hanno sporto denuncia di scomparsa al commissariato di polizia, ma finora le ricerche non hanno dato alcun risultato.

Mersiana Asan, che ha compiuto i 16 anni a marzo, è alta un metro e 60 centimetri, è di corporatura magra, capelli lunghi di colore castano, occhi marroni. Ieri mattina, al momento della scomparsa, indossava un paio di jeans, una maglia di colore bianco con pois neri e scarpe tipo ballerina. E' uscita da casa questa mattina alle sette per andare a scuola e non è più tornata a casa.

Mersiana, che vive a Nomi con la sua famiglia, frequenta l’Opera Armida Barelli a Rovereto. Non ha mai avuto problemi particolari, né ha mai creato problemi in casa. Non ha frequentazioni strane, così almeno sostengono i genitori, e non ha un telefono cellulare.

Non si sa però se la ragazza sia sparita per sua scelta deliberata o perché costretta, e su questi aspetti stanno cercando di fare chiarezza gli uomini del commissariato.

Il sospetto è che abbia allacciato qualche relazione con altre persone, lo induce a pensarlo l’assenza da scuola: da mercoledì Mersiana ha marinato la scuola, guardandosi bene dal confessarlo ai genitori. I quali però adesso sono in pensiero per lei, al di là delle falsità che può aver raccontato loro nei giorni scorsi.

Chiunque abbia visto o riconosca Mersiana Asan dalla foto pubblicata qui sopra, o possa comunque fornire indicazioni utili al ritrovamento della ragazza scomparsa da ormai oltre 24 ore è pregato di contattare al più presto il commissariato di polizia di via Sighele, anche per telefono allo 0464/484611.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano