Esami di maturità: nominatele 112 commissioni in Trentino

Gli esami di Stato 2009/2010 inizieranno martedì 22 giugno alle 8.30 con la prima prova scritta. La seconda prova scritta, grafica o scritto-grafica si svolgerà il 23 giugno, poi la terza prova scritta venerdì 25 giugno ed infine i colloqui orali con alcune differenziazioni da istituto ad istituto



TRENTO. E' stata firmata dal dirigente provinciale del Servizio per la Gestione Risorse Umane della Scuola e della Formazione professionale, la determinazione con la quale vengono ufficialmente nominate le commissioni degli esami di maturità 2009/2010 per la Provincia di Trento.

Gli esami di Stato 2009/2010 inizieranno martedì 22 giugno alle 8.30 con la prima prova scritta. La seconda prova scritta, grafica o scritto-grafica si svolgerà il 23 giugno, poi la terza prova scritta venerdì 25 giugno ed infine i colloqui orali con alcune differenziazioni da istituto ad istituto.

Sono 112 le commissioni d’esame (comprensive delle scuole paritarie) ed altrettanti i presidenti, 633 i commissari interni e 399 quelli esterni (alcuni dei quali però sono commissari in più classi).

Le Commissioni d’esame, elaborate dal MIUR (Ministero Istruzione Università e Ricerca) sono però nominate con una apposita determinazione a livello provinciale, da parte della dirigente del Servizio Gestione Risorse Umane del Dipartimento Istruzione.

Nei prossimi giorni verranno forniti i dati completi e aggiornati sugli studenti candidati, sul numero di quelli ammessi e sulla situazione delle commissioni in seguito a qualche sostituzione che si renderà necessaria.













Scuola & Ricerca

In primo piano