trento

Ecco la nuova legge urbanistica: "Stop al consumo del suolo"

Approvata dal consiglio provinciale. L'assessore Daldoss: "E' un tagliando alla legge 2015. Più attenzione al paesaggio"



TRENTO. Approvato dal Consiglio provinciale di Trento il disegno di legge di riforma del settore urbanistico e paesaggistico presentato dall'assessore Carlo Daldoss. Il testo di 54 articoli, passato con 9 astensioni, si pone soprattutto obiettivi di semplificazione e di chiarimento per favorire interventi edilizi paesaggisticamente sostenibili riducendo il consumo di territorio. Secondo Daldoss è una sorta di "tagliando" della legge urbanistica del 2015. Secondo i fini dichiarati (dall'assessore e dalla giunta) c'è l'obiettivo di dire stop al consumo di suolo e di mettere ancor più di prima al centro il paesaggio.













Scuola & Ricerca

In primo piano

La tragedia / Il dolore

Morto a 25 anni sull’Ortles, venerdì l’ultimo saluto: “Portate con voi un fiore selvatico in ricordo di Tom”

L’ultimo saluto a Tom Arent van de Plassche, 25 anni, nato a Rotterdam in Olanda ma residente a Trento, è in programma venerdì: alle 15 presso la Sala del Commiato presso il cimitero cittadino. Dopo la cerimonia chi gli voleva bene si ritroverà da Uva&Menta per “celebrare la sua vita”. Per ricordarlo si può fare una donazione al Soccorso alpino