primiero

Due giovani fermati dopo essersi riforniti di eroina

Quando sono stati bloccati dai carabinieri hanno gettato la droga dal finestrino dell'auto



PRIMIERO. Stavano tornando da Trento dopo aver acquistato eroina due giovani fermati verso mezzanotte a Imer dai carabinieri. Si trattava di un normale controllo stradale. I militari della stazione insieme a quelli di Canal San Bovo hanno fermato l'auto con a bordo due giovani della zona in località Bus di Imer. 

I ragazzi sono stati fermati dai carabinieri, ma subito uno dei due ha gettato qualcosa dal finestrino. I militari hanno subito recuperato il pacchettino e hanno visto che conteneva circa 4 grammi di eroina. Così è scattato un controllo più accurato del mezzo. Nella vettura dei due giovani, sono state ritrovate anche delle siringhe usate.

Il conducente dell’auto è stato denunciato per guida sotto effetto di sostanze stupefacenti, mentre entrambi i giovani sono stati segnalati come assuntori di droga. Proseguono le indagini per risalire ad altri assuntori locali e ai loro fornitori. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri i due giovani si rifornivano a Trento.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Podcast / Storia

Il Trentino nella Grande Guerra: un fremito dal Trentino irredento

La guerra infuria in Europa, gli uomini tra i 16 e i 50 anni sono al fronte, mentre l’Italia fa i conti con una disoccupazione crescente. In Trentino, come altrove, si dibatte sulla neutralità italiana, criticata dagli “energumeni della parola”. Tra le voci più sonore, quella della fazione che si batte per la “redenzione”, la liberazione dal giogo austriaco.