Droga: inseguimento sull'A22, fermato un corriere con 4,5 kg di cocaina

La droga, composta da sei panetti, proveniente dall'Olanda, era nascosta all'interno dell'auto. Il conducente, un cittadino extracomunitario che proveniva dal Brennero, e' stato rinchiuso in carcere



TRENTO. E' finito con il sequestro di 4,5 kg di cocaina e l'arresto del corriere un lungo inseguimento di un'auto di grossa cilindrata condotto da una pattuglia della Polizia stradale lungo l'Autostrada del Brennero.

La droga, composta da sei panetti, proveniente dall'Olanda, era nascosta all'interno dell'auto. Il conducente, un cittadino extracomunitario che proveniva dal Brennero, è stato rinchiuso in carcere.

L'arresto e il sequestro sono stati effettuati nell'ambito di servizi di prevenzione mirati al contrasto del traffico internazionale di droga, disposti dal comandante del Compartimento di polizia stradale di Bolzano lungo l'A22.

Erano nascosti in un vano ricavato nello schienale del sedile dell'auto i 4 kg e mezzo di cocaina trovati dalla Polizia stradale nei pressi del casello di Trento dopo un inseguimento lungo l'Autostrada del Brennero. Sostanza, da un primo esame purissima, del valore di 2 milioni di euro. Il corriere arrestato è un albanese di 32 anni, Emilion Kapllani, con residenza e passaporto romeno, che risulta avere precedenti penali.

L'uomo e' stato notato in piena notte sfrecciare ad alta velocità alla guida di una Bmw 730, intestata ad un cittadino tedesco, e quindi è stato inseguito dalla pattuglia della stradale in servizio sull'A22. L'auto è stata fatta accostare sulla corsia di emergenza e gli agenti, che si sono insospettiti, hanno accompagnato l'uomo in questura a Trento assieme ad una volante per ulteriori controlli. Gli agenti hanno quindi notato nel sedile posteriore un vano ricavato abbattendo il bracciolo, e qui hanno trovato i panetti contenenti la cocaina.

Arrestato con l'accusa di traffico internazionale di droga, l'albanese verra' probabilmente processato per direttissima domani. Nei primi quattro mesi dell'anno, in Trentino Alto Adige la Polstrada ha aumentato del 50% i controlli sull'A22, hanno reso noto i dirigenti del Compartimento regionale i quali hanno precisato che cio' avviene utilizzando piu' pattuglie e muovendosi di meno lungo l'asse autostradale.













Scuola & Ricerca

In primo piano