Su Facebook 

Don Bettega si iscrive alle “Sardine”: «Solo curiosità»

Trento. La sua iscrizione al gruppo Facebook delle “Sardine per Trento” ha scatenato una reazione immediata. Si perché anche in un gruppo che conta 9.700 membri, anche un singolo nome può fare...



Trento. La sua iscrizione al gruppo Facebook delle “Sardine per Trento” ha scatenato una reazione immediata. Si perché anche in un gruppo che conta 9.700 membri, anche un singolo nome può fare scalpore. Ieri il nome è stato quello di don Cristiano Bettega, responsabile dell'area Testimonianza e impegno sociale della Curia e in questa veste è anche responsabile della Caritas diocesana. «Un’iscrizione ad un gruppo Facebook, non è un’adesione», è l’immediata riposta del sacerdote per fare chiarezza. «Sono stato incerto fino all’ultimo se iscrivermi o meno perché avrebbe potuto provocare delle reazione - spiega don Bettega - ma alla fine l’ho fatto per aver la possibilità di conoscere da dentro questo mondo. L’iscrizione risponde ad una naturale curiosità, alla voglia di capire quello che sta succedendo, di seguire quello che accade. Sono iscritto anche ad altri gruppi simile come quello del “Fridays for future”, e anche in questo caso la spiegazione è nella mia volontà di conoscere quello che mi accade intorno».

Quindi don Bettega non parteciperà all’evento in programma per venerdì? «Ecco, no, non ci sarò - spiega - anche perché ho un altro appuntamento. Ma continuerò a seguire “da dentro” quello che succede». L’appuntamento di venerdì è per le 18 in piazza Duomo ed è il primo per questo movimento nato dal basso in Trentino. I preparativi sono in corso per l’evento che ricalcherà le manifestazione delle Sardine che si sono tenute in mezza Italia nelle ultime settimane.













Scuola & Ricerca

In primo piano