Diciassettenne cade da cavallo Ferita alla testa

Madruzzo. È intervenuto l’elisoccorso nel primo pomeriggio di ieri per venire in aiuto di una diciassettenne caduta da cavallo mentre percorreva un sentiero sopra a Lagolo.L’allarme è stato dato poco...



Madruzzo. È intervenuto l’elisoccorso nel primo pomeriggio di ieri per venire in aiuto di una diciassettenne caduta da cavallo mentre percorreva un sentiero sopra a Lagolo.

L’allarme è stato dato poco dopo le 14: la giovane, disarcionata dall’animale, è caduta malamente a terra battendo la testa e, stando alle prime informazioni sull’incidente - perdendo momentaneamente i sensi. Il 118 Trentino Emergenza ha inviato nella zona diversi mezzi: ambulanza, automedica ed elicottero di soccorso con rianimatore e tecnico di soccorso alpino a bordo. La ragazza ha riportato un trauma cranico minore.

Il Soccorso alpino è intervenuto ieri anche in due altre occasioni: alle 10.20 per soccorrere un escursionista colpito da un sasso mentre si trovava con altri due compagni sotto il canale del Dito (gruppo Adamello-Presanella) a una quota di circa 2600 metri, e alle 16.20, sulla strada forestale di rientro dalla falesia di Folgarida, per il presunto shock anafilattico causato della puntura di un insetto: la donna è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Cles. Ferite non gravi per entrambe le persone coinvolte.

Soccorso in elicottero anche per un rocciatore di 52 anni poco dopo le 10 a Vermiglio. Il caschetto ha ridotto le conseguenze del trauma cranico.













Scuola & Ricerca

In primo piano