trento

Contromano nel traffico in via Bolzano, ritirata la patente a un pensionato

Trento, è accaduto in mattinata, con numerosi testimoni che hanno chiamato i vigili urbani. Multa da 321 euro



TRENTO. Alcuni minuti di paura, documentati anche da un lungo video. Verso le 7.45 è pervenuta alla centrale della Polizia locale la segnalazione di un'auto che percorreva al via Bolzano in contromano. Lo annuncia in una nota il Comune di Trento.

Dai dati acquisiti gli agenti sono riusciti a risalire e rintracciare il conducente, un pensionato di Trento di 74 anni, che ha ammesso di aver imboccato la via Bolzano in senso contrario a quello di circolazione, dalla nuova rotatoria Bermax in direzione sud fino allo svincolo per Gardolo, per fortuna senza provocare alcun incidente.

Trento, automobilista contromano in via Bolzano: patente ritirata

Oltre un minuto in contromano: solo per un miracolo l'avventata manovra di un pensionato di 74 anni di Trento in via Bolzano non ha avuto conseguenze tragiche. E' successo alle 7.45 sulla statale, in quel momento affollatissima di automobilisti che stavano andando al lavoro. La polizia locale ha identificato l'uomo è gli ha ritirato la patente (video di Ioana Speranta Ginga, via facebook) - LEGGI L'ARTICOLO

Numerosi sono stati gli automobilisti che hanno tentato di segnalare l'errata manovra al conducente sia mediante i fari che i clacson. Al conducente è stata contestata la violazione di cui all'articolo 143 del codice della strada perché guidava il veicolo su una strada divisa in due carreggiate percorrendo la carreggiata nord contromano.

La patente è stata ritirata ed inviata al Commissariato del Governo di Trento per il provvedimento di sospensione da 1 a 3 mesi, si è provveduto al contesto della violazione per il pagamento di una sanzione pecuniaria di 321 euro nonché alla decurtazione di 10 punti dalla patente.

Nel corso del fine settimana le pattuglie in servizio della Polizia locale hanno ritirato tre patenti, a due conducenti di sesso maschile e a uno di sesso femminile, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Poiché tutti i conducenti al controllo etilometrico presentavano una concentrazione di alcol nel sangue superiore a 1,5 g/lt (uno di questi aveva il valore superiore a 2,40 g/lt) si è provveduto alla denuncia all'autorità giudiziaria per l'applicazione della pena (arresto da 6 mesi a 1 anno e ammenda da 1.500 a 6.000 euro), al ritiro della patente per il provvedimento di sospensione da 1 a 2 anni e alla decurtazione di 10 punti dalla patente.













Scuola & Ricerca

In primo piano