Sicurezza

Controlli a tappeto in città, denunciati tre giovani

Una brasiliana non aveva rispettato il decreto di ritorno a Trento, due magrebini erano stati espulsi



TRENTO. I carabinieri del Comando provinciale di Trento nell'arco delle ultime 24 ore hanno denunciato una giovane brasiliana per inottemperanza al divieto di ritorno nel Comune di Trento e due giovani tunisini per inottemperanza all'ordine di espulsione emesso dal questore.

B.L., queste le iniziali della ragazza, è stata fermata e controllata nella zona della stazione delle corriere: la giovane era già nota alle forze dell'ordine per precedenti in materia di reati contro il patrimonio, non da ultimo si era resa tristemente autrice di circonvenzione di incapace ai danni di un giovane portatore di sindrome di down che, avvicinato sull'autobus, era stato convinto a scendere e consegnarle il portafoglio. I due giovani magrebini, con precedenti di polizia in materia di spaccio, sono invece stati intercettati in zona della Portela, e al controllo sono risultati negativi al possesso di droga ma gravati dall'ordine di espulsione. Nel centro storico sono stati controllati alcuni giovani che sono risultati in possesso di modica quantità di stupefacente tipo "marijuana" e pertanto segnalati al Commissariato del governo.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera