ambiente

Con “A Tree for a Treasure” l’Aquila Basket fa rinascere il bosco

Facendo canestro nelle 9 postazioni installate nel centro storico, si otterrà un certificato che attesterà la piantumazione di un albero



TRENTO. È stato presentato oggi a palazzo Geremia “A Tree for a treasure”, l’Aquila Basket Earth Day in programma sabato 1 aprile. Il progetto green di Aquila Basket diventa una grande caccia al tesoro nel centro storico del capoluogo: l’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Trento, vuole sensibilizzare sui temi ambientali e contribuire al rimboschimento del Monte Bondone.

L’evento permetterà a tutti di dare il proprio contributo per il rimboschimento: in un percorso per le strade del centro storico, tutti potranno provare a segnare la loro tripla per l’ambiente. Facendo canestro in tutte e 9 le postazioni – piazza Mostra, piazza Lodron, via Santa Trinità, piazza Fiera, piazza Donne Lavoratrici, piazza Duomo, via Belenzani, piazza Battisti – si otterrà un certificato che attesterà la piantumazione di un albero. La caccia al tesoro speciale parte alle 10.30 e si può praticare fino alle 17.30, senza limiti di età. In ogni postazione, oltre al canestro, stand informativi e gadget. Ad animare la giornata gli studenti dell’Istituto Ivo de Carneri di Civezzano e dell’Istituto di istruzione Martino Martini di Mezzolombardo, scuole anche quest’anno protagoniste del progetto. 

L’evento fa parte del progetto Aquila Basket Earth Day 2023 che prende il titolo di “A Tree for a Three”, un albero per ogni tripla. Per ogni canestro da tre punti segnato da un giocatore della Dolomiti Energia, tra campionato ed EuroCup, infatti, verrà piantato un albero sul Monte Bondone, nella zona della montagna colpita durante dalla tempesta Vaia. Per altre informazioni consultare la sezione dedicata sul sito di aquilabasket.it. 













Scuola & Ricerca

In primo piano