Comano, la Coop è in ottima salute: fatturato su del 12%

All’assemblea i vertici soddisfatti dei risultati: distribuiti ai soci 517 mila euro, rinnovato anche il negozio di Larido


di Graziano Riccadonna


TERME DI COMANO. Partecipata l'assemblea generale delle Famiglia cooperativa Terme di Comano presso le Terme di Comano, la prima dopo l'inaugurazione della nuova fiammante sede in Ponte Arche in via Giovanni Prati. Oltre 300 i soci presenti (sul totale di 1250) in rappresentanze del territorio gravitante sui tre comuni di Bleggio Superiore, Comano Terme e Stenico. Nel solo 2012 i nuovi soci sono stati oltre 200.

E molta aria di “festa”, oltreché attesa per le comunicazioni dei responsabili, il presidente Sandro Bella e il rappresentante del mondo cooperativistico, Fedrizzi.

Facevano gli onori di casa il direttore della Famiglia Cooperativa Terme di Comano, Franco Morelli, che ha esposto le linee della “nuova” cooperativa, nata alcuni anni fa dalla fusione con le precedenti Famiglie cooperative dislocate sul territorio del fondovalle, e Fabio Armanini, vice-direttore. Che ha illustrato il bilancio di una cooperativa solida e diffusa sul territorio, capace di restituire ai soci la somma di 517.000 euro sotto forma di sconti e di ribassi nei punti vendita, che sono totalmente rinnovati.

I soci hanno approvato il bilancio dell’anno 2012 che, anche in un periodo di crisi, riesce ad avere un aumento di fatturato superiore al 12 per cento portandosi a 4.635.000 ed un utile ante imposte in linea con lo scorso anno pari ad 60.000 euro, anche se nell' anno 2012 si sono avuti maggiori costi per servizi a causa dei trasferimenti dei due punti vendita di Ponte Arche in un'unica struttura in Via Prati. Cresce anche il patrimonio, soprattutto per l’investimento nel nuovo punto vendita di Ponte Arche, che ammonta alla cifra di 2 milioni e 924 mila euro.

La Famiglia Cooperativa Terme di Comano Sc opera sul territorio con altre 4 filiali e precisamente due  nel comune di Stenico e due nel comune di Bleggio Superiore, oltre alla sede a Ponte Arche.

Nel corso del mese di aprile sono terminati i lavori di ristrutturazione del punto vendita di Larido con rivisitazione del negozio con l’acquisto di tutta l’attrezzatura del reparto fresco inserendo il pane e l’ortofrutta self-service.

A conclusione è stata premiata per il servizio la dipendente Giancarla Troggio, responsabile di Larido, dipendente dalla Famiglia Cooperativa da 40 anni.

Per quanto riguarda infine le cariche, sono stati confermati totalmente gli amministratori uscenti. Anzitutto il presidente Sandro Bella, che ha ottenuto un autentico plebiscito; quindi la vicepresidente Marisa Corradi e i consiglieri Aldo Serafini e Rosalba Iori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera