Code da rientro e incidenti in autostrada

Trento. Giornata di rallentamenti al traffico sull’Autostrada del Brennero ieri. Non c’entra solo l’esodo delle vacanze e il passaggio dei tanti turisti, ma due diversi incidenti - entrambi lievi...



Trento. Giornata di rallentamenti al traffico sull’Autostrada del Brennero ieri. Non c’entra solo l’esodo delle vacanze e il passaggio dei tanti turisti, ma due diversi incidenti - entrambi lievi - che hanno causato code e rallentamenti.

Il primo incidente, al mattino, è stato un tamponamento in direzione sud fra le uscite di Trento sud e Rovereto Nord. Nella direzione dell’incidente si sono formati quattro chilometri di coda.

Ma altri due chilometri di coda si sono formati poi nell’opposto senso di marcia per il rallentamento causato dai curiosi.

Nel tamponamento sono rimaste coinvolte quattro vetture. Una persona è stata leggermente ferita. Altri rallentamenti si sono poi registrati dopo mezzogiorno, sempre sull’autostrada del Brennero, in direzione sud tra Trento nord e Affi, questa volta semplicemente per il traffico intenso.

Il secondo incidente invece ha coinvolto una zona più a nord, all’altezza del casello di Egna. Anche in questo caso si è trattato di un tamponamento fra tre auto.

La strada è stata liberata molto in fretta, ma comunque si sono verificati rallentamenti e code, in questo caso in direzione Bolzano.













Scuola & Ricerca

In primo piano