Civezzano, eletto il capogruppo degli alpini

Civezzano. Dopo nove anni da capogruppo, oltre a numerosi da vice con Marcello Casagrande, Ettore Molinari ha «rimesso in mani giovani e nuove», il suo mandato, che è passato poi, dopo le votazioni...



Civezzano. Dopo nove anni da capogruppo, oltre a numerosi da vice con Marcello Casagrande, Ettore Molinari ha «rimesso in mani giovani e nuove», il suo mandato, che è passato poi, dopo le votazioni per la nomina del nuovo capogruppo e del direttivo, a Mauro Bonvicini, vice e segretario uscente. Il neoeletto, 65 anni, iscritto al Gruppo Alpini di Civezzano dopo aver concluso il militare nel 1976, ha ricoperto vari incarichi, e come segretario conosce bene la storia, le vicende e le attività del gruppo. Al tavolo di presidenza c’erano Ettore Molinari, Mauro Bonvicini, Carlo Baratto, il vice presidente sezionale Carlo Frigo, la vicesindaco di Civezzano Katia Fortarel, il capogruppo onorario Marcello Casagrande e, in sala, una sessantina di penne nere. L’assemblea è stata introdotta dalla relazione del presidente uscente Molinari. Di seguito la relazione del segretario e quella del cassiere Carlo Baratto sul bilancio, che vede entrate per 45.096 euro, uscite per 42.232 euro, con un utile netto di 2.864 euro.

Poi si è passati alle votazioni. Per l’elezione del capogruppo l’unico candidato era Mauro Bonvicini, eletto all’unanimità (58 voti su 58 votanti). A seguire è stato eletto anche il nuovo direttivo, formato da 14 membri: Andrea Bampi, Emilio Bampi, Giuseppe Bampi, Carlo Baratto, Lorenzo Bonvicini, Francesco Casagrande, Renzo Dorigoni, Claudio Facchinelli, Lino Facchinelli, Piergiorgio Gennara, Roberto Magnago Romano Pontalti, Ivan Roncalli, Giuseppe Sequani. Per gli Amici degli Alpini sono stati eletti Beniamino Huez, Daniele Calligari, Tullio Zeni, e il rappresentate di Civeyoung. L’assemblea si è chiusa con gli interventi della vicesindaco Katia Fortarel e del presidente dell’assemblea Carlo Frigo, che ha illustrato gli impegni futuri approvati dalla sezione, che interesseranno anche i gruppi alpini. Infine, l’omaggio floreale a Francesca Prada e Katia Fortarel. F.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Scuola & Ricerca

In primo piano