Licenziamenti

Choc a Mattarello: chiude l'ex Hilton, a rischio 57 posti di lavoro

L'annuncio dell'azienda ai sindacati: la multinazionale della moda riorganizza l'attività



TRENTO.  La notizia choc è arrivata questa mattina ai sindacati: Confezione Moda Italia srl, l'ex Hilton di Mattarello del Gruppo Calvin Klein, chiude i battenti. A rischio c'è il posto di 57 lavoratori.

"Questa mattina il responsabile delle risorse umane del gruppo CK Inc. ci ha anticipato la decisione della multinazionale della moda di attivare un processo riorganizzativo dell'intero Gruppo che, purtroppo, coinvolgerà pesantemente anche l'unità produttiva di Mattarello, di cui è prevista la cessazione dell'attività del sito e il conseguente licenziamento di tutti i 57 dipendenti", scrivono in una nota unitaria i segretari di Filctem Cgil Mario Cerutti, di Femca Cisl Ivana Dalforno e di Uiltec Alan Tancredi. "La comunicazione ufficiale ci verrà recapitata lunedì  e contestualmente abbiamo già programmato un'assemblea con i lavoratori per informarli della grave situazione. Vista la pesantezza della situazione, tenuta presente anche la precedente procedura di mobilità di 12 esuberi del 2013, al dirigente abbiamo espresso innanzitutto la nostra preoccupazione e la netta contrarietà rispetto al metodo utilizzato in quanto, secondo noi, non è rispettoso delle maestranze come non garantisce un adeguato livello di relazioni sindacali che una situazione di questo tipo richiede".

Subito è scattata la mobilitazione. Da lunedì  i sindacati si riservano di attivare tutte le iniziative per tutelare i lavoratori, compresa anche una richiesta urgente di incontro all'assessore provinciale al lavoro Alessandro Olivi.













Scuola & Ricerca

In primo piano