il caso

Chico Forti, nuove prove di innocenza

Le avrebbe raccolte l'avvocato americano Joe Tacopina: pronta l'istanza di revisione del processo



TRENTO. L'avvocato Joe Tacopina, legale di Chico Forti, l'imprenditore trentino in carcere in Florida con l'accusa di omicidio, «ha portato avanti delle indagini e raccolto nuove prove molto importanti a favore di Chico e che testimonierebbero la sua innocenza, mai tenute in considerazione dalla corte americana».

Lo afferma il deputato Mauro Ottobre che si recherà l'8 febbraio a Washington per definire le modalità con cui depositare l'istanza di revisione del processo. Il giorno dopo incontrerà lo stesso Forti in carcere.

«Nel momento in cui l'avvocato Tacopina depositerà tale istanza inizieranno le procedure diplomatiche del governo italiano con gli Stati Uniti d'America», aggiunge l'on. Ottobre che afferma di essere in stretto contatto con il viceministro agli affari esteri Mario Giro.

Chico Forti è rinchiuso da 18 anni nel carcere di Miami dove sta scontando la condanna all'ergastolo per l'omicidio di Dale Pike. Forti da sempre si dichiara innocente.













Scuola & Ricerca

In primo piano

Film Festival

Lo scioglimento dei ghiacciai nella poetica del teatro trentino

La Stagione Regionale Contemporanea si conclude con “Rimaye” di AZIONIfuoriPOSTO, che stasera (3 maggio) darà spazio a un’indagine su ciò che è destinato a sparire e alla sua eredità, mettendo in relazione corpi umani e corpi glaciali. Entrambi infatti sono modificatori di paesaggio e custodi di memorie


Claudio Libera