Champions addio, i russi vincono anche a Trento

Il Belgorod vince 3-0 e chiude la corsa della Diatec. Mai in partita nonostante un buon terzo set. Ora si punto tutto sul campionato



La corsa europea in 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League della Trentino Diatec si ferma ad un passo dalla Final Four per mano del Belogorie Belgorod, una delle principali candidate a trionfare nell’atto conclusivo che si giocherà fra il 22 e 23 marzo ad Ankara (Turchia). La gara di ritorno dei Playoffs 6 giocata stasera al PalaTrento ha ulteriormente evidenziato il grande divario fra le due formazioni in parte già emerso otto giorni fa in Russia; una situazione che si è accentuata ancora di più stasera al PalaTrento, con i Campioni d’Italia che si sono presentati in formazione decimata per le contemporanee assenze non solo di Szabò e Sokolov ma anche quelle dell’ultima ora di Birarelli e Suxho, risparmiati in vista dei prossimi appuntamenti perché alle prese con problemi fisici.

Per gli ospiti non è quindi stato troppo difficile vincere per 3-0 e contenere il tentativo di rimonta dei gialloblù che con Ferreira in diagonale a Sintini e Fedrizzi in posto 4 hanno provato a vendere comunque cara la pelle senza però riuscirci: troppo alta la qualità del gioco del Belgorod, che a muro ed in attacco ha messo grandissima pressioni agli avversari facendoli faticare moltissimo in attacco. Anche dopo aver raccolto i due set e quindi il pass, i russi hanno però onorato con le riserve il match chiudendo in tre set la contesa per mano di un Zhigalov che non ha fatto rimpiangere Grozer, comunque mvp per quanto fatto vedere nei primi due parziali. Fra le fila gialloblù prestazione incoraggiante di Lanza (9 punti col 40% in attacco e un ace) e del giovanissimo Nelli, che nell’ultimo set ha offerto qualche spunto positivo in attacco.

La Trentino Volley saluta la competizione per la seconda volta consecutiva prima della Final Four e ora tornerà a concentrare le proprie attenzioni sul campionato e Coppa Italia, manifestazioni in cui spera di poter recuperare parte della rosa per poter ancora dire la sua.

Di seguito il tabellino della gara di ritorno dei Playoffs 6 di 2014 CEV DenizBank Volleyball Champions League giocata questa sera al PalaTrento.

Trentino Diatec-Belogorie Belgorod 0-3

(15-25, 20-25, 22-25)

TRENTINO DIATEC: Sintini, Fedrizzi 3, Solé 4, Ferreira 6, Lanza 9, Burgsthaler 1, Colaci (L); Suxho, Nelli 4, De Paola 2. N.e. Thei, Polo. All. Roberto Serniotti.

BELOGORIE BELGOROD: Travica 4, Panteleymonenko 6, Muserskiy 11, Grozer 12, Tetyukhin 3, Bogomolov, Bragin (L), Kosarev, Ilynik 4, Khanipov 1, Bagrey 1, Zhigalov 9. All. Gennady Shipulin.

ARBITRI: Nederhoed di Ylst (Olanda) e Grieder di Willerzell (Svizzera).

DURATA SET: 23’, 25’, 26’; tot 1h e 14’.

NOTE: 1.357spettatori circa. Trentino Diatec: 3 muri, 3 ace, 7 errori in battuta, 10 errori azione, 31% in attacco, 54% (23%) in ricezione. Belogorie Belgorod: 8 muri, 6 ace, 18 errori in battuta, 10 errori azione, 55% in attacco, 55% (25%) in ricezione.













Scuola & Ricerca

In primo piano