Cavalese, bilancio record per la Famiglia Cooperativa 

Le vendite sono aumentate del 5,34%: il 2017 chiuso con un utile di 360mila euro Ristorno ai soci di 130mila euro. Sontacchi nel direttivo: sarà il nuovo presidente


di Luciano Chinetti


CAVALESE. Ancora un bilancio particolarmente positivo con un aumento delle vendite del 5,34% quello della Famiglia cooperativa di Cavalese approvato all’unanimità dai soci ieri pomeriggio in occasione della 121° assemblea annuale che si è svolta sabato sera.

Nel presentare il bilancio ai 636 soci presenti (oltre a 100 deleghe) in sala il presidente della cooperativa Giorgio Parolari ha sottolineato il favorevole andamento delle vendite che ha consentito alla società cooperativa di chiudere un bilancio con un utile di 359 mila 834 euro di utile e un ristorno ai soci per 130 mila euro. Il risultato è il frutto di continua ed attenta politica gestionale che ha puntato al risparmio e alle agevolazioni per i soci che nella Coop hanno trovato un preciso e importante punto di riferimento per i loro acquisti. E questo nonostante il difficile momento di crisi che ha contraddistinto anche le valli di periferia.

La Famiglia cooperativa di Cavalese (che conta 4.048 soci ) oltre alla sede storica di piazza Cesare Battisti e al centro Alimentare al Bivio di Carano conta ben dieci punti vendita: nel corso dell’esercizio appena concluso ha dato lavoro stabile a ben 72 persone oltre a una ventina di dipendenti stagionali. Le vendute al lordo dell’Iva nel corso dell’esercizio appena concluso sono state pari a 16 milioni 921 mila 526 euro, contro i 16 milioni 64 mila 4215 euro dell’esercizio precedente con un incremento di 857 mila 108 euro rispetto allo scorso anno.

La parte del leone nelle vendite è stato anche in quest’ultimo esercizio il Centro Alimentare di Carano che ha fatto registrare ben 10 milioni 292 mila 304 euro con un incremento percentuale dell’8,11% rispetto a quanto incassato all’esercizio precedente. Molto significativi anche i dati forniti dal direttore generale della Famiglia cooperativa Marino Sbetta sulla fitta serie di agevolazioni, promozioni e sconti forniti ai soci e ai clienti nel corso dell’esercizio.

Sono stati riconfermati in carica nel consiglio di amministrazione il vicepresidente Alessandro Antoniolli e i consiglieri Norma Dagostin per Daiano e Gianfranco Galler per Molina. Ma nel Consiglio di amministrazione è stato eletto anche il dottor Alessandro Sontacchi, che diventerà prossimamente il nuovo presidente della società.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Scuola & Ricerca

In primo piano